Dorcas Mpemba Ngalula

voce (Congo)

seleziona l'album o il singolo da ascoltare:

previous next
Orchestra di Porta Palazzo
 

Dorcas Mpemba NgalulaCantante, compositrice di musica etnica tradizionale, esperta di ballo contemporaneo africano, percussionista.

Dal 1987 cantante gospel, rumba, musica e danza tradizionale per matrimoni, feste, concerti.
Nel 2005 fondatrice del progetto musicale “Malaika”, una combinazione di musica etnica afro-jazz composta da membri di provenienze varie che coltivano la stessa passione per la rumba, la musica tradizionale e l’afro-jazz.

È stata interprete e filo conduttore  del video “Love difference” del regista Armando Ceste prodotto dal Comune di Torino,   interprentando Gipo Farasino in Porta Pila. Ha partecipato con i suoi gruppi a più festival, ha collaborato con vari musicisti. Ha fatto parte del gruppo che accompagna  la compagnia teatrale Teatro delle Forme come percussionista e cantante.

Organizzatrice delle prime tre edizioni del Festival di Cultura Contemporanea Africana.
È a capo dei due gruppi fondati da lei stessa: Malaika project – 1 (etnic – afro – latin music), Dorcas Project (rumba – afro contemporary – fusion music).

Dorcas è la voce femminile e percussionista del complesso musicale multietnico Orchestra di Porta Palazzo fin dalle prime formazioni, si occupa anche della gestione degli eventi insieme ad Alberto ed è un “riferimento” per gli altri componenti della formazione.

 

 



2019 © Orchestra di Porta Palazzo di Torino ·
 

 
 
previous next
X